Di Carlo: "Ultime 3 gare per raggiungere massimo risultato possibile"

14.04.2024 09:03 di  Tutto Spal   vedi letture
Di Carlo: "Ultime 3 gare per raggiungere massimo risultato possibile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Ci sono ancora tre partite e nove punti a disposizione. Nonostante le tante vittorie dell'ultimo periodo, siamo ancora a combattere per la salvezza e, quindi, è necessario essere realisti e fare il meglio in queste ultime tre giornate. Sappiamo di andare ad affrontare una squadra insidiosa, che gioca su un campo in sintetico e che è molto brava ad alzare i ritmi e a giocare un calcio veloce. L'abbiamo studiata bene e dobbiamo andare a Chiavari senza fare tanti calcoli, forti delle nostre qualità e con la nostra determinazione". Cosí mister Mimmo Di Carlo alla vigilia di Entella-SPAL.

 

Poi aggiunge: ""Il nostro obiettivo è ed è sempre stato quello di raggiungere il massimo risultato in ogni partita, ma poi in campo ci sono anche gli avversari e vari momenti della gara. La capacità di questa squadra oggi, però, è quella di saper soffrire e questo lo abbiamo visto bene in quelle partite in cui non siamo riusciti a rendere al meglio: lì il gruppo si è compattato e ha saputo difendere ogni centimetro come mai prima. Dobbiamo salvarci e quando una squadra si deve salvare, deve mettere dentro il campo qualsiasi cosa: sarà fondamentale saper portare gli episodi dalla nostra parte, sfruttare le palle inattive, saper leggere le situazioni e stare in partita sempre dal primo all'ultimo minuto".

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttospal.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.