Salvezza firmata Di Carlo: "La testa ha fatto la differenza"

22.04.2024 12:11 di  Tutto Spal   vedi letture
Salvezza firmata Di Carlo: "La testa ha fatto la differenza"
© foto di SPAL

Al termine del match tra SPAL e Pineto, mister Mimmo Di Carlo ha raggiunto la sala stampa dello Stadio "Paolo Mazza" per commentare con i giornalisti presenti il successo contro gli abruzzesi: "L’obiettivo era portare a casa i tre punti davanti a uno stadio pieno che ha spinto la squadra. Nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo, mentre nel secondo abbiamo alzato il livello e giocato con qualità meritando la vittoria. Il percorso da quando sono tornato è stato importante e devo ringraziare i giocatori, la società e i tifosi per quanto fatto."

 

"Abbiamo rimesso al centro del progetto la squadra che aveva bisogno di serenità e fiducia. Abbiamo scelto di ripartire con quattro attaccanti in campo, perché sapevamo che solo vincendo le partite potevamo raggiungere l’obiettivo. Il mercato di gennaio fatto dal Club è stato importante, perché mi ha dato tante scelte in più ma è stata la testa a fare la differenza. Serenità, gioco e motivazione sono state le chiavi che ci hanno permesso di raggiungere la salvezza. Questo era il primo obiettivo ed ero convinto che ce l’avremmo fatta: speravo saremmo riusciti a fare anche quel salto in più, ma purtroppo non dipendeva solo da noi."

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttospal.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.