Cannavaro-DDR, da Spal-Benevento a Udinese-Roma

26.04.2024 09:18 di  Tutto Spal   vedi letture
Cannavaro-DDR, da Spal-Benevento a Udinese-Roma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A distanza di un anno e cinque mesi circa Fabio Cannavaro, Udinese, e Daniele De Rossi, Roma, si sono ritrovati nuovamente avversari. Uno scontro diretto che durato poco più di venti minuti. La conclusione di quell’Udinese-Roma sospeso lo scorso 14 aprile sul punteggio di 1-1. Come anticipato dal focus di TMW, per i campioni del mondo a Germania 2006, non è stato il primo faccia a faccia indossando i panni degli allenatori. Nella cadetteria 2022-2023, infatti, si ritrovarono avversari in occasione di Spal-Benevento. Era il 12 novembre e la gara faceva parte del palinsesto della 13esima giornata di campionato. Come terminò? Col successo degli ospiti, e quindi di Cannavaro su De Rossi, col punteggio di 2-1.

 

L’avventura del difensore in giallorosso sarebbe durata 17 turni con un bilancio di 3 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte, per complessive 10 gare a punti. Una partita in più del centrocampista in biancazzurro, 16, che con gli estensi raccolse 3 successi, 6 segni X, 7 stop, per un totale di 9 match positivi. Curiosità finale: assieme, Cannavaro più De Rossi, non arrivano a 50 panchine nei campionati pro italiani. Pensare che la somma delle caps da giocatori nella sola Serie A sfiorano quota 900…

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttospal.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.