Di Carlo: "Vogliamo continuare nostro percorso di crescita"
Alla vigilia della prossima sfida, mister Mimmo Di Carlo ha presentato il match Sestri Levante - SPAL, in programma alle ore 16:15, nella conferenza stampa prepartita della 29° giornata. "Ci stiamo risollevando, ma ancora non abbiamo fatto niente. Questa settimana è stata importantissima per noi, perché ci ha permesso di lavorare meglio su tanti meccanismi e aspetti da far funzionare meglio, ma la squadra in questo ultimo periodo ha fatto bene sotto il punto di vista dell'atteggiamento, del coraggio e della voglia di tirarsi fuori da questa situazione. La classifica ci dice che davanti a noi ci sono ancora squadre da raggiungere e dobbiamo essere bravi noi a trovare e raccogliere il meglio da ogni confronto, - si legge su TuttoC.com -, così come abbiamo fatto nell'ultimo periodo".
"Nel girone di ritorno è più difficile per tutti fare punti, ma la SPAL c'è: è una squadra in fiducia, che si sta allenando bene e che ha la forza e la capacità di poter ribaltare anche le situazioni negative, però per continuare su questa strada abbiamo bisogno di una prestazione maiuscola da parte di tutti. Da parte della squadra mi è piaciuto il cambio di atteggiamento maturato a livello mentale, perché non era facile che si realizzasse così in fretta: in situazioni come queste è necessario ricreare fiducia nella squadra e intorno alla squadra, trasmettendo a tutti i nostri tifosi quel senso di appartenenza che la SPAL ha sempre avuto. Tra prestazioni, giocatori e tifosi stanno crescendo il sostegno e la fiducia e ciò fa ben sperare per il prosieguo del campionato, perché sappiamo bene che il nostro obiettivo non possiamo certo raggiungerlo da soli. Cosa mi aspetto da qui in avanti da parte dei ragazzi? Di poter vincere le partite. Come ho detto anche a loro: ci vuole sempre una prestazione di squadra maiuscola, perché essere normali non basta. Noi abbiamo molta qualità ed è necessario che tutti i reparti corrano l'uno per l'altro, così allora tutto funziona."
"Dispiace che la partita si giochi a porte chiuse, perché poter andare a Vercelli a giocare uno scontro diretto come quello contro il Sestri Levante con il sostegno dei nostri tifosi, per noi sarebbe stato importante e avrebbe rappresentato un punto di forza ulteriore. Nell'ultimo periodo credo che i tifosi abbiano capito quanto la squadra si stia impegnando per uscire da questa situazione e ci stanno dando una grande mano".
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttospal.it