SPAL Foundation: club vicino alla comunità ferrarese
Nella Sala dell’Arengo del Comune di Ferrara si è svolta la presentazione dei progetti di S.P.A.L. Foundation per la stagione 2023/2024. La Fondazione biancazzurra nasce nel dicembre 2022 dal desiderio di S.P.A.L. di rafforzare l’impegno verso il territorio e la comunità, attraverso la diffusione dei valori positivi dello sport e mediante lo sviluppo di progetti di utilità sociale. S.P.A.L. Foundation, nella sua veste istituzionale, si propone di rappresentare il Club con la finalità di avviare progetti di carattere sociale, sportivo e culturale che contribuiscano allo sviluppo umano delle persone e mirino all’integrazione e al sostegno degli individui che si trovino in particolare stato di bisogno.
“Personalmente ritengo che S.P.A.L. Foundation rappresenti l’attività più importante del Club, perché in grado di restituire qualcosa di concreto alla nostra comunità che ci sostiene ogni giorno con grande calore e passione. Ho sempre pensato che la responsabilità sociale in capo ai club calcistici sia qualcosa di molto importante e capace di generare effetti positivi concreti tra tutti i tifosi e gli appassionati.”
“Questa è una giornata speciale – ha concluso il presidente spallino come riportato ancora dai canali ufficiali del club - e lo testimonia la presenza di numerosi dipendenti biancazzurri, oltre a quella del Direttore Tecnico Filippo Fusco, di mister Mimmo Di Carlo e di capitan Mirco Antenucci che ringrazio per aver scelto di anticipare l’orario dell’allenamento pur di non perdere questo appuntamento. Desidero ringraziare il Comune di Ferrara ed il Sindaco Alan Fabbri per la vicinanza e l’ospitalità, ma soprattutto voglio dire grazie a tre persone speciali: in primis il nostro Direttore Generale Corrado Di Taranto, che ha creduto fortemente in S.P.A.L. Foundation fin dal suo arrivo in biancazzurro riuscendo in poche settimane a dare nuova forza e slancio al progetto; successivamente le due persone che ogni giorno lavorano duramente per l’ideazione e lo sviluppo dei progetti di S.P.A.L. Foundation, Martina Vanzetto e Laura Semprini, la cui devozione ed impegno per questa nobile causa mi hanno toccato nel profondo e reso profondamente orgoglioso di loro.”
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE